O Vergine dell’Eucaristia, stella della nuova evangelizzazione, siamo qui riuniti per corrispondere al tuo materno invito di conversione e professione di fede.
Tu sai quante difficoltà dobbiamo superare perché nella nostra famiglia vinca la reciproca comprensione e la disponibilità a vivere i tuoi messaggi, ma ci impegniamo a proseguire nel cammino che abbiamo cominciato con te.
Visita, o Vergine della riparazione, la nostra famiglia che si è consacrata a te con l’impegno di essere pietra viva nella Chiesa, Corpo mistico di Cristo.
Custodiscici da ogni pericolo perché vinca in noi la fede e l’attaccamento alla preghiera sino a che non avremo raggiunto una vera maturazione cristiana.
Insegnaci a capire, o Sorgente dell’unzione perenne, che senza Dio non possiamo realizzare niente e per questo vigila nel tempo della prova e fa’ che possiamo incarnare l’Opera d’Amore.
Donaci di scoprire nel tuo splendente esempio di docilità e di donazione perfetta al Signore la nostra missione e per mezzo del tuo Olio benedetto rafforzaci nella consacrazione che vogliamo rinnovare quotidianamente con sentimenti di vera oblazione.
Vieni, vieni, Madre dell’Ulivo benedetto Gesù perché nel ritmo della lode e della riparazione si accordi la Chiesa della terra con quella del cielo e in un effluvio di grazie, profuso in noi per mezzo delle tue lacrime, possa il Santo Padre realizzare le parole del Vangelo: «Un solo ovile sotto un solo pastore». Amen.
(Dalle preghiere di Debora)